Non solo mimose per la Festa della Donna. Per un gruppo di giovani atlete di San Gimignano, la settimana scorsa è arrivato un risultato che rappresenta anche un bellissimo esempio di sportività: in un’epoca in cui primeggiare diventa l’unico obiettivo, c’è una piccola società di calcetto femminile con ragazze che stanno bene insieme, che fanno gruppo e che gioiscono per il loro primo punto della storia, al di là dei numeri.


Primo punto – Una bella iniezione di fiducia per il l’Apd di San Gimignano che la settimana scorsa ha guadagnato il suo primo punto nel campionato Uisp di Siena dopo un girone d’andata concluso a zero punti. 2-2 il punteggio finale con il Torrita che regala gioia ed entusiasmo alla compagine turrita. Un risultato questo, che potrà sembrare di scarsa importanza per i cultori dei numeri e delle statistiche calcistiche, ma che invece acquisisce un grandissimo valore ed un enorme significato per la prima squadra di calcio a 5 femminile di San Gimignano, premiata così per la sua tenacia, il coraggio e la voglia di non mollare mai, andando oltre i risultati, spesso negativi.


La storia – L’Apd San Gimignano è una società molto giovane nata tre anni fa (in origine si chiamava V.s.f.i.c.a.s. FC), e che nella passata stagione aveva conquistato solo tre punti, poi ritirati perché l’avversario di turno (il Gambassi, ndr) si era ritirato dal torneo. Con il Torrita è però arrivato il primo punto sul campo che premia le ragazze dopo i tanti sacrifici di questi mesi quanto mai duri e difficili. Un pareggio questo che vale forse più di una vittoria, e che porta con sé un importante messaggio di sportività.


A.F – San Gimignano

Articolo precedente“Arezzo terra di sport”, la città si candida a capitale del turismo sportivo
Articolo successivo“Dolls” a Siena, dal 10 marzo la mostra fotografica di Rita Pilia di scena nel cortile del Podestà