Arezzo capitale del turismo sportivo. Con il progetto “Arezzo Terra di Sport”, la città si propone di promuovere e valorizzare il territorio incrementando l’incoming turistico mediante lo sviluppo di attività sportive.


Il progetto – L’iniziativa e’ stata presentata questa mattina dal presidente della Provincia di Arezzo, Roberto Vasai, dall’assessore provinciale al turismo Rita Mezzetti Panozzi, dal segretario del Coni aretino Gilberto Presenti e da Massimo Zanotto dello Studio Ghiretti, che ha elaborato il progetto partendo dal principio che il territorio aretino può contare su 900 impianti sportivi di vario tipo e centri congressuali di ottimo livello che possono ospitare congressi o assemblee delle varie federazioni sportive.


La filiera dello sport – Per realizzare il progetto di diventare una capitale dello sport, si punta sulla struttura dell’Arezzo Convention Visitors Bureau, attraverso la quale creare una vera e propria “filiera” dello sport, che si ponga come interlocutore privilegiato in ambito sportivo e possa fornire risposte in tempo reale ad ogni necessità alberghiera e congressuale. In un periodo in cui sono in aumento le persone che vanno in vacanza dove si ha l’opportunità di fare sport la provincia di Arezzo deve porsi come interlocutore privilegiato delle federazioni sportive per l’organizzazione di eventi, campionati nazionali, corsi di formazione per dirigenti e arbitri e per le assemblee ed i congressi.


Arezzo

Articolo precedenteCia Toscana “Fotovoltaico sì, ma nel rispetto del territorio e dell’agricoltura”
Articolo successivoFesta per l’Apd San Gimignano Calcio A 5 femminile, arriva il primo punto della storia