Un luogo a Firenze dedicato a Enrico Greppi, Erriquez, leader della Bandabardò scomparso recentemente. E’ quanto chiesto e approvato dalla Commissione cultura del Comune, con una mozione presentata dal gruppo Sinistra Progetto Comune.

Morto Erriquez, si è spento a Firenze il leader della Bandabardò | 

“A quasi due mesi dalla morte”, spiega il presidente della commissione toponomastica, Mirco Rufilli, “questo atto ci offre la possibilità di ribadire, anche formalmente, quello che avevo comunicato in consiglio comunale: vogliamo ricordare una figura che ha contribuito con la sua musica a sensibilizzare su vari temi”, come “i diritti e le disuguaglianze, ma anche i valori umani, sociali e culturali che sono propri di Firenze“.

L’atto, prosegue, “va a dare gambe anche alla richiesta arrivata da migliaia di fan” dopo il lancio di una petizione appreso della morte e “vedrà la luce dopo gli iter burocratici previsti, tra cui quelli della prefettura, organo deputato per la conferma delle intitolazioni”.

Articolo precedenteLa Mostra Internazionale dell’Artigianato si sposta online, ritorno in presenza nel 2022
Articolo successivoGiannetto Marchettini nuovo presidente ANCE Siena. «Pronti a supportare le imprese edili per cogliere le opportunità di Superbonus e Recovery»