IMG_4806Mattinata da incubo per il Corpo di Polizia municipale di Siena, subissato di telefonate e di richieste di interventi a causa di episodi avvenuti sin dalle prime ore del giorno a metà tra il folle e il goliardico. Un uomo nudo, presumibilmente un turista francese, si è aggirato per un paio di ore tra Piazza del Campo e le vie del centro cittadino, munito solo di una bandierina della contrada dell’Istrice, una di quelle che i visitatori trovano nelle bancarelle.

IMG_4811Bagno in Fonte Gaia Il “nudo di Piazza”, come è stato presto ribattezzato sui social network, si è fatto anche un bel tuffo nell’acqua gelida della Fonte Gaia: l’episodio è stato ripreso in un video che presto ha fatto il giro della città su WhatsApp. L’uomo nudo ha poi ripreso la sua corsa, in mezzo agli sguardi increduli dei passanti del corso cittadino. I vigili urbani hanno faticato non poco per braccarlo.

IMG_4815Falsa Ztl Chi in un primo momento, ha creduto che l’uomo nudo potesse essere uno scherzo dei Goliardi senesi, però, ha dovuto presto ricredersi. Le Feriae Matricularum erano impegnate in un’altra iniziativa: gli abitanti di San Prospero hanno trovato delimitati con nastro bianco e rosso tutti i parcheggi della zona della Fortezza e dello stadio. «L’assessore Gasparo ha firmato l’ordinanza di istituzione della nuova Aru», c’era scritto sulle false comunicazioni del Comune di Siena affisse ai pali della luce. Tanti cittadini ci sono cascati, postando immagini e foto in maniera rabbiosa sui social network. Ma Gaspero non ha lasciato dubbi, facendo immediatamente capire che quella era opera dei Goliardi. «Gaudeamus».

IMG_4816

Articolo precedenteGiorni decisivi. Basket a Siena, operazione salvataggio. Nasce il trust ‘Io tifo Mens Sana’
Articolo successivoSe Guccini e Aime si ritrovano a conversare sotto i castagni