Sarà un inizio marzo all’insegna della pioggia quello che caratterizzerà l’avvio di questa settimana. Piogge su tutta la Toscana fino a mercoledì con temperature rigide un po’ ovunque. Il che fa preoccupare tutti a causa dei problemi che porterebbe con sé l’eventualità-neve. Eventualità comunque ancora non confermata dalle prime previsioni meteo.


Lunedì e martedì – Nuvole, piogge e brevi schiarite caratterizzeranno il primo giorno della settimana, quando si potrebbero registrare rovesci anche intensi prima sul litorale tirrenico e poi nelle zone interne della regione. Tendenza questa che non dovrebbe mutare nemmeno martedì quando invece i rovesci di carattere piovoso verranno accompagnati anche da un forte vento proveniente da nord che quindi farà passare la perturbazione prima dal versante settentrionale della Toscana per poi spostarsi durante la giornata nelle zone più a sud. In serata possibilità di neve nel Casentino.


Mercoledì – In lieve miglioramento la situazione del mercoledì dove comunque si potrebbero registrare rovesci sparsi qua e là. Giornata molto nuvolosa quella di mercoledì che però lascerà spazio ad un più ampio miglioramento a partire da giovedì quando anche la colonnina di mercurio dovrebbe tornare a salire.


Siena

Articolo precedenteA Firenze una discussione sul testamento biologico mentre alla Camera si dicute la Legge
Articolo successivoCastiglione della Pescaia scommette sul turismo sostenibile e competitivo