Allarme monossido di carbonio questa mattina in un bed and breakfast in via Sant’Egidio a Firenze. Sul posto oltre al 118, i Vigili del fuoco che  hanno rilevato un’alta densità di monossido e hanno fatto evacuare per precauzione tutto il palazzo che ospita la struttura. 73 le persone che sono state indirizzate verso l’ospedale per verificare il loro eventuale stato di intossicazione. Una ventina di queste sono gli ospiti e gli addetti del bed and breakfast, mentre circa 50 sono i giovani che frequentano una scuola per stranieri che si trova nello stesso palazzo di via Sant’Egidio.

Dispositivo 118 salva tutti A rilevare la presenza di monossido è stato un dispositivo in dotazione ai sanitari del 118. L’equipaggio dell’automedica è giunto sul posto, dopo la richiesta di aiuto, stamani, da parte del fratello di un giovane che aveva accusato un malore e che adesso è l’unico ricoverato in ospedale. Durante l’intervento i dispositivi di rilevazione di monossido che i sanitari tengono attaccati con una molletta alle loro uniformi hanno cominciato a segnalare la presenza di monossido, mettendo così in grado i sanitari di far sgomberare il palazzo e far mettere in salvo tutte le persone che vi si trovavano.

Articolo precedenteAccade d’estate. A San Gimignano l’ensemble “Antica Armonia” alla scoperta del compositore Monteverdi
Articolo successivoSollicciano ‘al fresco’. La Regione invia 60 ventilatori per i detenuti del carcere fiorentino