Il primo settore in Toscana per gli investimenti esteri

TAVARNELLE VAL DI PESA – Nuovo polo industriale per Furla in Toscana: un hub creativo, produttivo, di ricerca, sperimentazione e formazione che diventerà il cuore della filiera produttiva e creativa della griffe.

Lavoro per 130 nel cuore del Chianti

E’ Furla Progetto Italia che ospiterà 130 dipendenti nel cuore del Chianti, a Tavarnelle Val di Pesa (Firenze), già sede di Effeuno Srl, la piattaforma produttiva acquistata da Furla nel 2018, e si estende su una superficie di 43.000 metri quadrati, di cui 18.200 mq edificati. Progettato dallo studio Geza di Udine, «il complesso – spiega l’azienda – offre una nuova, innovativa e armoniosa interpretazione del tema dell’inserimento dell’architettura industriale all’interno del paesaggio naturale».

Ad Sabatini: «Struttura improntata alla sostenibilità ambientale»

«Una struttura agile e dinamica dove arte, creatività e craftmanship si incontrano e si contaminano all’interno di una struttura improntata alla sostenibilità ambientale», spiega Mauro Sabatini, amministratore delegato del gruppo Furla, secondo cui col nuovo hub l’azienda sarà «in grado di rafforzare la capacità produttiva, internalizzando e mantenendo il controllo delle fasi più delicate del processo di produzione».

Articolo precedenteTerapia contro la trombosi causata da vaccino Covid, a Firenze il primo studio italiano
Articolo successivoAllarme Confesercenti Toscana, «80mila stagionali non assunti per le incertezze sull’estate»