Si è introdotto all’interno del Museo dicocesano di San Gimignano per rubare qualche oggetto presente nei locali della biglietteria e pochi euro per poi darsi alla fuga. Un 20enne residente nella città delle torri è stato arrestato dai Carabinieri di San Gimignano e Poggibonsi nella tarda serata di ieri con l’accusa di furto e si trova ora a disposizione della Procura della Repubblica di Siena.

Il furto e la fuga L’uomo dopo aver forzato la porta del museo era riuscito ad entrare all’interno e aveva frugato nei vari locali senza riuscire comunque mettere a rischio le opere d’arte li custodite. L’allarme è scattato, grazie ad una telefonata giunta al 112 dei Carabinieri di Poggibonsi da parte di un cittadino di San Gimignano che si è reso conto di quanto stava accadendo. Quando i militari sono arrivati, l’uomo si era già dato alla fuga, ed è stato individuato poco distante dal centro storico di San Gimignano. Dopo l’arresto, i Carabinieri hanno restituito la refurtiva a Monsignor Mauro Fusi parroco del Duomo di San Gimignano, che ha ringraziato i militari per la rapida soluzione della vicenda.

Articolo precedenteI must dell’estate. Gioielli coloratissimi ma con tinte pastello. Sì a bronzo e argento. La riscoperta del corallo
Articolo successivoOperazioni concluse. Naufragio Concordia, Micoperi annuncia fine bonifica dei fondali al Giglio