Foto agenziaimpress.it

FIRENZE – “Sono contento del provvedimento sulle nuove regole del Green Pass, è un provvedimento condiviso dallo Stato con le Regioni. Abbiamo vissuto numerosi incontri, quella fatta con il Super Green pass è una scelta positiva, una scelta che sta incoraggiando le persone a vaccinarsi”. Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.

“Ieri – ha aggiunto -abbiamo superato dopo tanto tempo i 20mila vaccinati in Toscana, sono stati 22mila, la gran parte di terza dose ma è molto bello aver visto anche delle prime dosi somministrate. Finalmente si amplia la platea vaccinale, ieri sono state 1300 le prime dosi, ed ormai ci eravamo adattati a 500 al giorno. Questo significa che una serie di persone all’inizio diffidenti verso la vaccinazione, ora la stanno facendo, e questo è bello perché è un processo di condivisione persuasiva verso chi si definiva no Green Pass”.

Articolo precedenteA Siena torna il Mercato nel campo, 145 banchi all’ombra di Palazzo Pubblico come nel ‘300
Articolo successivoOccupazione, contrasto al lavoro nero e appalti trasparenti. Comune di San Gimignano e sindacati fianco a fianco