SIENA – Un 21enne, studente fuori sede, è stato arrestato alle 4 di questa mattina dai carabinieri di Siena con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una studentessa spagnola, che stava seguendo un programma Erasmus nella città del Palio.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la ragazza, insieme ad alcuni amici spagnoli, si trovava a bordo di una navetta e stava rientrando nella sua abitazione in centro, dopo una serata passata in una discoteca a Monteroni d’Arbia, alle porte della città del Palio. Sulla stessa navetta si trovava lo studente italiano che avrebbe approfittato di lei. Sempre secondo quanto ricostruito dai militari, il giovane, approfittando del fatto che la ragazza si era addormentata, avrebbe iniziato ad abusarla.

Ad accorgersi dell’accaduto le amiche della giovane che, dopo averla svegliata, hanno avvisato altri studenti spagnoli a bordo di una seconda navetta e hanno chiamato i carabinieri. All’arrivo delle navette in piazza Gramsci, gli studenti spagnoli, insieme ai carabinieri, hanno fermato il giovane prima che potesse scappare. Ora il 21enne è agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Articolo precedenteTerremoto Estra. Piazzi nuovo presidente. Cda verso azioni a tutela dopo delibera Anac
Articolo successivoLaudetur, il Festival musicale tra spiritualità e misticismo