L’anno accademico sta volgendo al termine a Music Tribe. E per gli allievi della scuola di musica, canto e songwriting di Barberino Val d’Elsa è arrivato il momento dell’appello finale: l’esibizione in pubblico. Grande evento a Music Tribe domenica 23 giugno quando, dalle 17 alle 23 sul palco allestito appositamente per l’occasione all’esterno della struttura in Strada di Linari, si terrà “Sound of Learning 2012-2013”, il grande evento voluto dallo staff docente e dalla direzione di Music Tribe per far esibire gli allievi della scuola con i loro saggi musicali.
«Credo che per gli allievi e per tutto il nostro staff, quella di domenica sia l’effettiva realizzazione di un sogno – hanno detto il responsabile Alessandro Renzi e tutto lo staff di Music Tribe -. Come si dice in queste circostanze, sarà la loro serata. Una prova volta a gratificare il loro duro impegno speso durante tutto l’anno scolastico. È un sogno che nasce dalla passione per la musica e che si traduce in offerta formativa per chiunque voglia avvicinarsi, perfezionarsi, condividere ed esprimere il proprio talento. Music Tribe – continuano – è al secondo anno di attività. E nonostante le difficoltà del particolare momento sociale che stiamo attraversando, credo che la strada intrapresa sia quella giusta: la grande professionalità e le collaborazioni con i grandi artisti sono i nostri input principali per trasmettere agli alunni non solo la conoscenza musicale ma anche quella sana voglia di apprendere per migliorarsi sul piano artistico. Una spinta costante verso l’alto che rappresenta la conditio sine qua non per cercare di emergere in un contesto musicale estremamente vasto e variegato come quello attuale».
 
“Sound of learing 2012-2013” – Gli allievi e gli insegnanti di Music Tribe si alterneranno sul palco dal pomeriggio fino a notte inoltrata. Una lunga maratona all’insegna delle note, degli accordi e della buona musica, dove lo studio e il divertimento si fondono insieme per ricreare la vera essenza della “tribù” musicale e culturale, orami grande punto di riferimento in Val d’Elsa e in tutta la Toscana centrale. Sarà presente anche un punto-ristoro, info su www.music-tribe.it.

Articolo precedenteA Buonconvento la prima nazionale dell’Eroicax36h”
Articolo successivoRilasciato il fotografo livornese catturato a Istanbul. Oggi il rientro in Italia