BAGNO VIGNONI (SIENA) – Anteprima de I Colori del Libro a Bagno Vignoni dal 26 agosto al 3 settembre. In attesa della tredicesima edizione del festival, in programma il 10 e 11 settembre, un cartellone di incontri d’autore promosso dal Comune di San Quirico d’Orcia e curato da Toscanalibri.it, Librorcia e Albergo Posta Marcucci.

Venerdì 26 agosto alle 17.30 incontro dedicato a Pier Paolo Pasolini, nell’anno in cui si celebra il centenario della nascita, con Francesco Ricci e il suo “Lessico essenziale. Introduzione a Pasolini in 33 voci” (primamedia editore), modera la professoressa Lisa Buciunì.

Sabato 27 agosto alle 18.30 ospite Antonio Moresco con “Canto degli alberi” (Aboca Edizioni), introduce lo scrittore e docente Francesco Ricci.

Domenica 28 agosto alle 18.30 la giornalista Ilaria Bonuccelli presenta “Violenzissima. Scuse e pregiudizi che assolvono i potenti” (Il Pozzo di Micene) in compagnia di Claudia Bini, avvocato, legale del centro antiviolenza “Donna chiama donna”.

Venerdì 2 settembre alle 18.30 è la volta del giornalista Simone Innocenti con il nuovo romanzo “L’anno capovolto” (Atlantide Edizioni), in dialogo con Giada Guodotti.

Ultimo appuntamento sabato 3 settembre alle 18.30 con Jacopo Storni e il suo “Fratelli. Viaggio al termine dell’Africa” (Castelvecchi Editore). Modera Simone Gallorini della libreria Librorcia di Bagno Vignoni.

Articolo precedenteAl cinema con delitto in Manifattura Tabacchi. E il pubblico indovina l’assassino
Articolo successivoNodo AV di Firenze. Fit-Cisl Toscana: per unire Foster e SMN, il People Mover è la soluzione migliore o crea un nuovo imbuto