FIRENZE – Al cinema con delitto, con il film che si interromperà dieci minuti prima della fine per permettere agli spettatori di indovinare chi è l’assassino. Succederà giovedì 25 agosto alla Manifattura Tabacchi nell’ambito del programma estivo della Fondazione Stensen.

Alle 21.15 sarà proiettato 5 bambole per la luna d’agostofilm del 1970 di Mario Bava ispirato a Dieci piccoli indiani di Agatha Christie. La proiezione sarà accompagnata da un gioco investigativo che coinvolgerà il pubblico: riuscirete a indovinare l’assassino prima che sia troppo tardi? Il film sarà interrotto poco prima della fine, per dare modo agli spettatori di scrivere il nome del sospettato. I vincitori riceveranno un biglietto omaggio per l’arena di Manifattura o per il cinema Stensen.

Il film vede come protagonista il professor Frick Hangel, inventore di una nuova e rivoluzionaria resina sintetica, che viene invitato insieme alla moglie a passare un weekend nella villa di un ricco industriale in un’isola deserta, dove sono ospiti altri uomini d’affari interessati alla scoperta e la loro accompagnatrice. Durante la permanenza in villa, un assassino si diverte a uccidere uno dopo l’altro gli invitati, senza un movente apparente. Un thriller ricco di colpi di scena diretto dal maestro Mario Bava (omaggiato anche da Tarantino, che ne ha riprodotto una scena in Kill Bill Volume 1).

Ingresso 6 euro

Articolo precedenteCiak… si gira! Passeggiata letteraria sui luoghi del cinema in Val d’Orcia
Articolo successivoI Colori del Libro. Dal 26 agosto al 3 settembre anteprima nel salotto letterario della Valdorcia