105655439-7ba5b502-bf1b-420e-8cd4-01af2f4e61f4Tre i colori delle divise ufficiali viola per la prossima stagione, alle tradizionali prime due maglie, quella viola e quella bianca, va segnalata la terza che sarà di colore blu scuro mentre per i portieri due i colori che potranno essere scelti, verde o grigia. «La scelta della maglia e del suo colore è stata fatta con un contributo del 99,9% dal presidente Andrea Della Valle – ha dichiarato il direttore esecutivo commerciale della Fiorentina Gianluca Baiesi – Il colore della terza maglia è stata una scelta condivisa perché il blu notte rappresenta differenza ed un unicum nel panorama calcistico italiano».

«Unica squadra con il galletto sulla maglia» «Siamo stati contattati da tutti i maggiori marchi di abbigliamento alla scadenza del partner tecnico che avevamo fino alla fine della passata stagione – ha spiegato Baiesi – ma quando abbiamo visitato la fabbrica di Le Coq Sportif in Francia abbiamo preso una decisione immediata perché questo marchio valorizza l’unicità della Fiorentina e della sua maglia. Le Coq Sportif ci ha garantito un matrimonio di cinque anni con la Fiorentina. Saremo l’unica squadra a vantare il galletto sulla maglia in Italia».. «Non bisogna essere degli indovini per anticipare che questa nostra partnership con Le Coq Sportif sarà una storia lunga e di successo. – ha aggiunto Baiesi – Questa partnership farà la storia della sponsorizzazione tecnica di Fiorentina. Per quelli della nostra generazione Le Coq Sportif è il simbolo del galletto sulla maglia di Pablito Rossi ai mondiali di Spagna ’82. Se mi è permesso il gioco di parole si passerà da Pablito Rossi a Pepito Rossi. Abbiamo scelto questo marchio per la qualità, la passione, la voglia di legarsi alla Fiorentina».

«Abbiamo scelto la Fiorentina perché in simbiosi con i nostri valori umani» «Il calcio e Le Coq Sportif è un legame che esiste fin dall’inizio della storia del nostro marchio – ha spiegato il responsabile marketing e comunicazione del marchio sportivo transalpino Patrick Ouyi – Abbiamo avuto rapporti con ottanta club in questi cento anni. In Italia ci siamo legati alla Nazionale azzurra durante il Mondiale dell’82, cui è seguito la partnership con l’Argentina per il Mondiale di Messico ’86. Abbiamo scelto la Fiorentina perché ci siamo trovati in simbiosi con gli stessi valori umani che esprime la società gigliata. Il viola per chi ama il calcio sa che è un colore legato alla Fiorentina, un club che gode di simpatia a livello mondiale ed anche noi ci riteniamo un marchio che gode della stessa simpatia. L’obiettivo con la Fiorentina è di sviluppare un partnership che parta su scala locale e si sviluppi su tutto il territorio».

Main sponsor cercasi La Fiorentina andrà alla ricerca nelle prossime settimane di un main sponsor da inserire al centro della maglia. «Il mercato da questo punto di vista è estremamente difficile – ha concluso il direttore esecutivo commerciale viola -. Molte società di primo livello in serie A non hanno trovato il partner giusto già dalla passata stagione e molte si accontentano. Noi non vogliamo associarci a brand che non rispecchino i nostri valori e le nostre legittime ambizioni. Ecco perché il tempo passa ma siamo sempre a livello di discussione e di processo decisionale. Speriamo di colmare questo gap in tempi rapidi».

 

 

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