Collettivo Folcloristico MontanoSeconda serata tra folclore e tradizione in piazza ad Asciano con “Altraterra”, Festival di Musica Popolare, giunto alla quarta edizione e organizzato dall’associazione culturale Altramente con il patrocinio del Comune di Asciano. Sabato 30 agosto dalle 21.00 l’appuntamento è con il concerto del Collettivo Folcloristico Montano. Il «Collettivo folcloristico montano» suona e canta le Ottave, i canti del lavoro, sociali e di protesta ma anche d’amore e di rispetto per la civiltà: una civiltà fatta di Maggi e antichi brani dedicati alla donna, nenie per bambini e nonsense, da “Il carrettiere” ai Maggi della Montagna Pistoiese. Sono nati dalla voglia di ripensare alla nostra cultura, e dalla necessità di capire da dove veniamo.

Oltre al concerto, sarà possibile ammirare la mostra fotografica dal titolo “I 4 Elementi in Toscana”, che verrà realizzata proprio negli spazi adiacenti alla festa. Nel pomeriggio in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Regionale, verrà organizzata una passeggiata alla riscoperta dei luoghi nascosti di Asciano. Durante la serata dalle 19.00 in poi,  sarà attivo un punto ristoro a KmZero, con prodotti del territorio, e saranno presenti banchetti con prodotti locali.

Articolo precedenteIl Coro dei Cardellini del Fontanino chiude il Festival di musica popolare “Altraterra”il 31 agosto ad Asciano
Articolo successivoEugenio Finardi l’1 settembre al Settembre di Quarrata, cinque inediti per i fan