Oltre 200 persone, balli, un enorme barbecue, birra e vino fino alle quattro del mattino. Così Nick Sloane, la sua squadra di parbuckling e tanti, tantissimi gigliesi hanno voluto festeggiare ieri notte l’impresa legata al raddrizzamento della Costa Concordia. La maniera più semplice, quella più conviviale a suggello di un rapporto, quello di Sloane, dell’equipaggio Titan Micoperi e degli isolani, che si è stretto indissolubilmente nel tempo oltre lo skyline della nave  curvo o dritto che sia.
 
Tutti intorno al barbecue In tanti hanno voluto portare un omaggio alla festa improvvisata nell’area esterna dell’albergo nel quale alloggia il Salvage Master. Una bottiglia di ansonaco o un panficato da accompagnare a quel maialino messo a cuocere da mezzogiorno e su quel barbecue enorme portato a terra per l’occasione direttamente dalla nave Pioneer.
 
Un lungo ballo per celebrare un’impresa Non sono voluti mancare anche alcuni membri della Guardia Costiera così come il general manager della Micoperi Srl Silvio Bartolotti. Tutti uniti in un abbraccio speciale a Sloan affiancato dalla moglie Sandra. Tutti insieme a ballare per celebrare un’impresa. 

Articolo precedenteConcordia, il day after. La priorità è la ricerca dei dispersi
Articolo successivoElio, Kevin e quella speranza mai persa. Soccorritori pronti ad entrare nella Concordia