Dal museo ai vicoli di Asciano per raccontare la storia del territorio attraverso le persone che lo vivono ogni giorno. E’ “Il museo siamo noi”, il video promozionale dei musei ascianesi che sarà presentato alla cittadinanza sabato 31 maggio alle 18 alla Mediateca Comunale “Mario Monicelli” inserito all’interno della rassegna regionale Amico Museo che anche quest’anno, assieme a ICOM, valorizza e sponsorizza le collezioni e le connessioni con il volontariato e i nuovi media.

 

Il progetto – Il video è frutto del progetto di promozione culturale nato dal tirocinio regionale GiovaniSì del Comune di Asciano, in collaborazione con Fondazione Musei Senesi e la Cooperativa Lagodarte, coordinato dall’Assessorato alla Cultura e realizzato grazie alla partecipazioni della cittadinanza attiva del territorio: l’Associazione delle Contrade, la Filarmonica “G. Verdi”, l’Associazione Sporting Club 2000, la web radio Radio Epicentro, l’Istituto Comprensivo “G. Pertini” e grazie al supporto tecnico di Simone Francioni. L’obiettivo del progetto è quello di valorizzare il territorio con le diverse attività dei soggetti coinvolti, creando condivisione, scambio di esperienze e partecipazione.

 

 

Articolo precedenteIl sindaco Ortelli indica le priorità: scuole, opere pubbliche, danno di immagine all’isola per la vicenda Concordia
Articolo successivo“Lavoro sicuro” in Toscana, controlli in 4400 aziende cinesi «perché non si ripetano più tragedie»