SIENA – Si è svolto nei giorni scorsi il Consiglio nazionale del Psi in previsione delle prossime elezioni europee. Per la Federazione di Siena hanno partecipato il segretario provinciale, Alfredo Ardanese, e Giorgio Del Ciondolo della segreteria nazionale.

“È stata una giornata importante. Il Partito ha dato mandato pieno al segretario Enzo Maraio a individuare la soluzione politica migliore per i socialisti e per l’intero fronte della sinistra. I nostri obiettivi sono costruire un’Europa fondata sulla promozione della pace, ma in grado anche di formare un esercito e una difesa comuni, con un’economia incentrata più all’equità sociale che sul rigore”, spiega Ardanese.

“Come Partito siamo anche impegnati sul piano nazionale per costruire un’alternativa di governo a questa destra e su quello provinciale per definire un percorso che porti a un maggiore dialogo tra le forze della sinistra per definire insieme le migliori candidature per l’amministrazione dei Comuni che andranno al voto. Di recente si è riunito il direttivo provinciale e torneremo a farlo a breve”.

In apertura dei lavori del Consiglio nazionale è stata aperta anche la campagna tesseramento 2024 dedicata quest’anno alla figura di Giacomo Matteotti a 100 anni dell’uccisione da parte dei fascisti.

Articolo precedenteItalia al top nella reputazione turistica europea. Ma la Toscana crolla nel gradimento della rete e scivola al sesto posto
Articolo successivoMorto a 84 anni Antonio Paolucci, ex ministro dei Beni Culturali