FIRENZE – In un’allarmante denuncia presentata dal Sindacato Autonomo di Polizia (SAP) di Firenze, si evidenzia una preoccupante carenza di personale nella provincia di Firenze, con una mancanza di circa 200 agenti. Sorprendentemente, il SAP rivela di aver previsto questa situazione già nel 2013 e oggi, purtroppo, la temuta carenza di organico si è concretizzata.

Già in passato, quando l’allora Segretario Generale del SAP Gianni Tonelli manifestava con una tenda fuori dal Parlamento con un sit-in per 45 giorni in sciopero della fame rischiando la propria vita, gli esponenti politici di chi era al Governo, il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e gli altri sindacati di polizia sembravano ignorare il problema, isolando noi del SAP e sottovalutando la gravità della situazione.

Il mese di settembre prossimo porterà ulteriori gravi conseguenze per la sicurezza di Firenze, poiché per esempio la squadra volanti perderà 30 poliziotti in un solo giorno. Questa drastica riduzione degli agenti potrebbe avere un impatto devastante sulle operazioni di controllo del territorio e sulla prontezza di risposta a eventuali emergenze.

Articolo precedenteGabriele Coen e Ziad Trabelsi in concerto in Sinagoga nel segno della pace tra popoli
Articolo successivoPadre d’amore, padre di fango. Cinzia Pietribiasi sul palco di Anteprima Avamposti Teatro Festival