Andrea Kaemmerle 2_3Per l’ultimo appuntamento in cartellone del festival Utopia del Buongusto, Guascone Teatro e Accademia della Chitarra portano in scena il 24 ottobre al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno “Il tamburo sfondato”, un classico di Andrea Kaemmerle ambientato nell’incantevole cornice di Praga.

Protagonista della storia uno strappatore di biglietti che, dal giardino di un castello, segue i concerti di musica classica; oltre il muro del giardino, dalla birreria limitrofa, si alza però la musica profana di una banda popolare: inizia così la lotta tra la musica popolare delle bande e le raffinate melodie delle opere, tra gli “intellettuali” e il “popolo”.  Guascone Teatro calca da anni i palcoscenici nazionali con questa opera che, omaggio a Praga e allo scrittore ceco Hrabal, che dalla questa città crocevia di molteplici culture fu affascinato e catturato, permetterà di immergersi nelle magiche atmosfere praghesi.

Articolo precedenteIn cima
Articolo successivoVillaggio a Campi Bisenzio. Il 24 ottobre in scena con “Mi piacerebbe tanto non andare al mio funerale”