MONTEPULCIANO – Su il sipario a Sharing Tuscany, che da oggi fino a domenica avrà come palcoscenico Montepulciano (Siena) e la Valdichiana Senese.

La novità è che per favorire una relazione più stretta tra domanda e offerta, l’appuntamento viene separato da Buy Toscana, destinato agli operatori internazionali. “Le stime per la stagione 2023 preannunciano numeri record, addirittura superiori a quelli del 2019 – ha affermato l’assessore regionale Leonardo Marras -, per il ritorno dei turisti stranieri ma anche per i viaggiatori italiani che sempre di più scelgono la Toscana. La scelta di variare, per ogni edizione, la sede dell’evento ha l’obiettivo di offrire un’ulteriore vetrina ai territori”.

Sharing Tuscany 2023 avrà come sede la Fortezza Medicea di Montepulciano. L’evento permetterà, agli oltre 50 buyer nazionali che vi prenderanno parte, di andare alla scoperta della Toscana e di conoscere gli altri Ambiti partecipando a seminari di approfondimento ed incontrando, durante i giorni dedicati ai workshop BtoB con agenda personalizzata, gli operatori locali.

“Per Toscana Promozione l’accompagnamento alle imprese rappresenta una mission fondamentale – ha sottolineato il direttore di Toscana Promozione Turistica, Francesco Tapinassi –. In questo senso, Sharing Tuscany è la più importante occasione di incontro tra i nostri sellers e i migliori buyers italiani. Come per tutte le nostre iniziative, c’è dietro un attento lavoro di selezione e organizzazione, con l’obiettivo di dare vita a una giornata di matching realmente efficace”. Dopo il loro arrivo, previsto il 22 marzo, i buyer, il giorno successivo, potranno visitare il territorio della Valdichiana Senese ed incontrare, nel pomeriggio, i rappresentanti dei vari Ambiti oltre ad assaggiare alcuni prodotti tipici locali. Venerdì 24 marzo sarà dedicato agli incontri BtoB mentre nelle due giornate conclusive, 25 e 26 marzo, si terranno i post-tour nelle altre zone della regione.

“Questo appuntamento ci consente di valorizzare le qualità del nostro territorio e di far emergere il grande lavoro che abbiamo fatto in questi anni, insieme alla Strada del Vino Nobile di Montepulciano e dei Sapori della Valdichiana Senese, per strutturare l’offerta turistica, puntando, in particolare, su ambiente e cultura”, ha concluso il sindaco poliziano Michele Angiolini.

Articolo precedenteXXXI edizione delle Giornate FAI di Primavera. Tutti gli appuntamenti in Toscana
Articolo successivoRegione in campo per la crisi dei pronto soccorso: “A breve gli atti”