Empoli-esultanza1
Foto Empolicalcio.net

La principale buona notizia derivante dal match di domenica scorsa a Bergamo contro l’Atalanta è in casa Empoli il dato relativo ai gol presi, tornato a zero, soprattutto in una gara esterna, alla luce della cinquina rimediata soltanto nove giorni fa a Napoli. Alla rete subita dall’Udinese, nel turno infrasettimanale, Marco Giampaolo ha visto blindare la propria porta da Skorupski e compagni nei 90’ allo stadio ‘Azzurri d’Italia’, contro una delle formazioni che in casa che ha saputo bucare squadre che molto prestigiose come l’Inter e la Roma. Insomma quanto avvenuto contro il ciclone Higuain e soci, può essere archiviato come la classica giornata no, avvenuta peraltro a pochissime ore di distanza dalla cessione non facile da assorbire tecnicamente e mentalmente come quella di Federico Barba, partito ad inizio stagione con i galloni della titolarità, e poi scalato a riserva per il buon rendimento di Andrea Costa.

Difesa in emergenza Proprio l’infortunio di quest’ultimo, abbinato alla squalifica di Laurini, mette di nuovo in emergenza il reparto difensivo per la gara di sabato prossimo, anticipo fissato alle ore 15, contro il Frosinone, fra le mura amiche del ‘Castellani’. Detto che Lorenzo Ariaudo, ultimo arrivato nella truppa azzurra, ha dimostrato in terra lombarda di essersi integrato in maniera migliore dell’acquisto estivo Michele Camporese, quest’ultimo titolare non del tutto positivo contro i partenopei di Sarri, e che a sinistra Mario Rui sta pagando un normale calo di rendimento, dopo un girone di andata dai numerosi eccellenti, a destra avanza la sua forte candidatura ad essere schierato dal 1’ contro la formazione ciociara, Marco Zambelli, protagonista di una prestazione con soli numeri positivi nella quinta giornata di ritorno disputatasi. Serviranno però conferme da parte del classe ’85 bresciano visto che la squadra capitanata da Alessandro Frara verrà ad Empoli a giocarsi una delle ultime chance per restare aggrappata al sogno salvezza. Di contro i principali rappresentanti calcistici della Valdelsa cercano con i gialloblu’ di Stellone quella vittoria che manca da 4 partite, e che sarebbe la pietra piu’importante per edificare il progetto terzo campionato di serie A consecutivo.

Ariaudo
Ariaudo (Foto Empolicalcio.net)

Ariaudo: «Mi sento bene, ora spero di trovare la giusta continuità» «Quello di domenica scorsa contro l’Atalanta è stato un buon esordio, sono felice, devo fare un ringraziamento speciale alla mia ragazza, alla mia famiglia e ai miei amici perché mi sono stati vicini in questo periodo difficile – ha raccontato in avvicinamento alla sfida al Frosinone proprio Lorenzo Ariaudo – Devo dire un ‘grazie’ speciale a loro perché mi hanno aiutato a farmi trovare pronto dopo una lunga fase in cui non avevo giocato tanto. Sono contento della mia prestazione e della gara della squadra, portando a casa un punto importante per la nostra classifica. Uscire dallo stadio di Bergamo con qualcosa di positivo è una buona base per il futuro. Questa è una settimana tipo, visto che sono arrivato nel bel mezzo di un tour de force di impegni. Mi sto allenando per migliorare la mia condizione e per essere concentrato al meglio sulla sfida di sabato prossimo. Personalmente mi sento bene, sono cresciuto con il passare dei minuti, ora spero di trovare la giusta continuità».

 

Articolo precedenteL’astronomia volta pagina. Scoperte onde gravitazionali previste da Einstein. Un successo della fisica nato a Cascina
Articolo successivoIn viaggio. Firenze, il raccontro di vita della giostra in Piazza della Repubblica