Tempo lettura: < 1 minuto

MONTE SAN SAVINO – Una macchina dei ladri che sfreccia a tutta velocità nel buio, inseguita dalle sirene della polizia.

Slalom tra pendolari e camion, speronamenti, schianto contro il guardrail e fuga a piedi nei campi. Infine, un poliziotto apre il fuoco ferendo uno dei banditi. È il copione rocambolesco di un inseguimento terminato poco prima delle 23 di lunedì 2 febbraio sull’A1, tra Monte San Savino e Arezzo.

L’alt ignorato e la fuga rocambolesca
Tutto è iniziato quando la Polizia Stradale di Arezzo Battifolle ha intimato l’alt a una Volkswagen Golf diretta a sud. La banda era segnalata per un furto appena commesso in un’abitazione. Il conducente, però, non si è fermato: ha speronato il veicolo degli agenti e ha accelerato, dando il via a una caccia serrata.

Subito dopo, altri equipaggi sono intervenuti in supporto. Nel tentativo di bloccare i fuggitivi, un’auto della Polstrada ha urtato la Golf, che è finita contro il guardrail. I tre ladri sono scesi, hanno scavalcato la barriera e si sono dileguati nei campi circostanti.

Spari nei campi e ferito grave
A quel punto, un agente ha estratto la pistola e sparato alcuni colpi per fermarli, colpendo uno dei banditi alla spalla. Il ferito, in condizioni gravi ma non in pericolo di vita, è stato bloccato e ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è piantonato dalla polizia.

Gli altri due complici sono fuggiti e ora sono attivamente ricercati. La magistratura aretina ha aperto gli accertamenti per ricostruire l’episodio, inclusa la legittimità dell’uso delle armi.

Segui le nostre news sul canale WhatsApp
CLICCA QUI

Per continuare a rimanere sempre aggiornato
Iscriviti al nostro canale e invita