Fascicolo d’inchiesta contro ignoti per omicidio colposo. E’ quello aperto dalla Procura di Siena a seguito dell’esposto dei genitori di una neonata deceduta il 7 gennaio all’ospedale di Siena dove era stata trasferita in gravi condizioni dall’ospedale di Grosseto. Disposta l’autopsia sul corpo della piccola e gli inquirenti procedono con accertamenti documentali: già acquisite le cartelle cliniche agli ospedali di Siena e Grosseto.

Neonata arrivata in gravissime condizioni Secondo quanto ricostruito, ci sarebebro state alcune complicazioni durante il cesareo praticato all’ospedale di Grosset, e i medici hanno disposto il trasferimento all’ospedale di Siena dove si trova il punto di riferimento regionale per la terapia intensiva neonatale. Nella tarda serata però la bambina, che era arrivata già in gravissime condizioni, è morta. Il fatto risale al 7 gennaio scorso. Si tratta del secondo caso simile avvenuto nel giro di pochi giorni all’ospedale ‘Misericordia’ di Grosseto quando il 26 dicembre un neonato era morto durante il parto. Su questo episodio precedente, la Procura di Grosseto ha aperto un fascicolo con 22 indagati.

Articolo precedenteCooperativa di comunità. Pracchia pronta a rinascere, via al rcupero di ex scuola e stazione della ferrovia
Articolo successivoCosta Concordia, sette anni dopo. Al Giglio è il tempo della memoria