digitaleÈ Capannori, in provincia di Lucca, il comune vincitore della seconda edizione del contest “Italia Connessa”, l’iniziativa di Telecom Italia nata per promuovere la cultura dell’innovazione tra le amministrazioni locali con l’obiettivo di accelerare i processi di digitalizzazione anche tra comuni di medie dimensioni. Ad attribuire il riconoscimento una giuria specializzata indipendente.

La vittoria porterà infrastrutture ultrabroadband fisse e 4G Plus Il comune toscano è stato selezionato per aver presentato il piano di sviluppo digitale più innovativo e concreto, tra i 118 comuni italiani con una popolazione compresa tra i 15.000 e 50.000 abitanti, target dell’iniziativa, che hanno avuto la possibilità di presentare un proprio progetto di digitalizzazione del territorio finalizzato a diffondere l’utilizzo dei servizi digitali da parte di cittadini, aziende e pubbliche amministrazioni. Grazie a questo riconoscimento, Telecom Italia realizzerà a Capannori tutte le infrastrutture ultrabroadband fisse (NGN) e mobili di ultima generazione (4G Plus), mettendo così a disposizione di cittadini, imprese e pubblica amministrazione le reti di nuova generazione in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale, in anticipo rispetto ai propri piani di sviluppo.

Articolo precedente“Volterrano non straniero”, il mondo si incontra a Palazzo dei Priori
Articolo successivoDonna scomparsa nell’aretino, frate nigeriano rivela: «Ho ricevuto sms da Guerrina ma non la conosco»