Il dramma della Concordia visto con gli occhi dei gigliesi. Arriva al Teatro Moderno di  Grosseto sabato 10 novembre (ore 21.15) "La Bella Addormentata nell'Isola", opera teatrale realizzata dal Teatro dell’Isola “Pietro Buttarelli” per la regia di Andrea Giannoni.
Con il contributo del Comune di Isola del Giglio e il patrocinio di Provincia e Comune di Grosseto sarà portato in scena il dramma del naufragio della Costa Concordia raccontato e recitato da chi quella tragica notte ha vissuto sulla propria pelle quanto accaduto. L'opera teatrale, infatti, racconta la notte del naufragio con l’intreccio tra il punto di vista dei soccorritori e dei naufraghi e quello dei gigliesi pronti ad intervenire nel momento del bisogno. Sul palco, nel ruolo di attori, i gigliesi che mai come questa volta interpreteranno una parte che sentono loro, che hanno vissuto con apprensione ed emozione. Nel cast una ventina di persone, dal benzinaio al commerciante, dall'insegnante al ristoratore e la partecipazione della Banda musicale Enea Brizzi diretta dal maestro Giovan Battista Pellegrini. Un modo per raccontare un punto di vista diverso ed allo stesso tempo esorcizzare con l'arte teatrale la drammaticità di un tragico evento che l’Isola del Giglio non potrà dimenticare.
Il ricavato dello spettacolo andrà in beneficienza per la costruzione un parco giochi per bambini.
Info e prenotazioni 338 1456011.

Articolo precedenteSienalibri.it mette in mostra l’editoria del territorio, inaugurato il quarto Salone degli Editori Senesi
Articolo successivoAbitanti del Giglio attori per un giorno, in scena a Grosseto il dramma della Concordia