MARGHERITA CASSANO PRESIDENTE CORTE D'APPELLO DI FIRENZE

FIRENZE – La neo presidente della Corte di Cassazione Margherita Cassano – prima donna in Italia a ricoprire questo ruolo – sarà ospite della Fondazione Stensen sabato 25 febbraio alle 15.30 (ingresso libero) nell’ambito del ciclo di incontri dal titolo “Psicologia e spiritualità”.

L’incontro di sabato ha per titolo “Inedite questioni: le domande della società, le risposte delle istituzioni” e vedrà la partecipazione, oltre che di Cassano, di Maria Cristina Carratù, giornalista di Repubblica. Modera Luciano Mecacci, già professore ordinario di Psicologia Generale nell’Università di Firenze. Cristina Torchia, collaboratrice dell’Accademia della Crusca, spiegherà invece le parole chiave dell’incontro “aspettative e diritti”.

Un percorso di quattro incontri, quello su psicologia e spiritualità, nel quale vengono illustrati i contributi che la psicologia contemporanea e la ricerca teologica sulla spiritualità possono dare per analizzare, discutere e risolvere i problemi della contemporaneità. Specialisti di psicologia e neuroscienze, filosofi, teologi, rappresentanti delle istituzioni e del giornalismo dialogano tra loro e con il pubblico.

Articolo precedenteBach vs Scarlatti. Lezione-concerto di Luigi Attademo alla Scuola di Musica di Fiesole
Articolo successivoSan Quirico d’Orcia tra le sei finaliste di Capitale italiana del libro 2023