Foto Comunicato stampa

Spiaggia, mare, la Woodstock del nuovo tempo con la musica di Jovanotti si prepara a sbarcare a Viareggio. E’ il “Jova Beach Party” in programma martedì 30 luglio e sabato 31 agosto alla Spiaggia del Muraglione, sulla Darsena di Viareggio (Lucca).

Il concerto senza scaletta Dalle 20.30, sul palco con Lorenzo saliranno Saturnino, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi, Leo di Angilla. «Non ci sarà una scaletta fissa – spiega lo stesso Lorenzo – ogni giornata sarà diversa, saliamo sul palco attacchiamo gli strumenti, accendiamo la consolle e partiamo. Non ci fermiamo fino a mezzanotte. In riva al mare, con un palco grande e due palchi off (#jovastage #kontikistage e #sbamstage) dove nascerà la musica sempre diversa e sempre da ballare per celebrare il fatto di essere lì insieme vivi come il mare». In programma, sin dal primo pomeriggio, una girandola di live e dj-set su tre palchi diversi: martedì 30 luglio saranno ospiti The Di Maggio Connection, Gato Preto, Mangaboo  Ackeejuice Rockers, Merk & Kremont, Ivreatronic Savana Funk. Sabato 31 agosto Club Paradiso, Ackeejuice Rockers, Dee Jay Mazzz, Savana Funk, Bantou Mentale, The Di Maggio Connection, Willie Peyote.

Foto Comunicato stampaI biglietti per le due date sono attualmente esauriti. Eventuali, ulteriori, disponibilità saranno comunicate a breve. Al Palasport di Viareggio (via Salvatori) saranno in funzione le casse per il cambio acquisti online (per il primo appuntamento già da lun 29 dalle 14 alle 18), l’area accoglienza e il guardaroba. Non sono più disponibili i biglietti gratuiti per i bambini fino a 8 anni.

Treni straordinari Sia martedì 30 luglio, sia sabato 31 agosto, sono stati predisposti numerosi treni straordinari per il ritorno (Lucca, La Spezia, Prato, Firenze, Montecatini Terme-Monsummano, Grosseto e Siena) e il potenziamento delle linee già in essere per l’andata. La stazione è in piazza Dante Alighieri, da lì si arriva alla Spiaggia del Muraglione con gli autobus di linea Vaibus 35, 21 e 25, oppure a piedi (3 km).

La Jova Boat Dall’Isola d’Elba partirà alle 12 la Jova Boat, con approdo diretto nel porto di Viareggio e ritorno a Portoferraio alle 03.45: biglietto 35 euro a/r. Il 31 agosto treno speciale da Cortona, la città natale di Lorenzo, via Firenze (biglietti circuito Box Office Toscana).

I parcheggi Chi non può fare a meno dell’auto, dovrà lasciarla in una delle 4 aree di parcheggio predisposte alle porte di Viareggio, da lì bus navette gratuite da/per i Jova Beach Party sin dalle prime ore del mattino. Parcheggio gratuito per moto in piazza San Bendetto del Tronto (Darsena) e via Petrarca (stadio), parcheggio bici in viale Europa e nell’area tra via Menini e via Salvatori (retro Palasport). Per chi è già in zona e vuole raggiungere a piedi la Spiaggia del Muraglione: da Torre del Lago (sud) percorrere viale dei Tigli; dalla città (nord) percorrere il lungomare fino al ponte Fausto Coppi, in alternativa passare da piazza Piero Nieri ed Enrico Paolini e attraversare il ponte di via Guglielmo Oberdan in direzione Palasport. All’area Jova Beach Party si potrà accedere dalle ore 14, dall’ingresso principale di viale Europa (ai lati della Croce Verde). Un secondo ingresso, dal Molo Marinai d’Italia, sarà riservato ai diversamente abili. Centinaia di addetti garantiranno assistenza sanitaria e sicurezza, presente anche una task force pediatrica dell’ospedale Meyer di Firenze, visto che ai Jova Beach Party ci saranno anche 500 bambini, a cui Lorenzo ha riservato altrettanti biglietti omaggio.

.

Articolo precedenteUbriachezza molesta. Infastidisce passeggeri sull’autobus, 29enne denunciato
Articolo successivoLa firma. Siglato protocollo per identificare cadaveri senza nome