Riapriranno tutti gli uffici postali toscani chiusi per Covid. E’ quanto stabilito nel corso dell’incontro tra Anci Toscana e Poste Italiane sulla riduzione dei servizi a causa dell’emergenza Covid, che aveva provocato le proteste di diversi Comuni, soprattutto i più piccoli e i montani. Un incontro fortemente voluto da Anci, che era presente con il presidente e sindaco di Prato Matteo Biffoni; Luca Marmo sindaco di San Marcello-Piteglio; Simona Neri sindaca di Laterina-Pergine Valdarno; Pierandrea Vanni sindaco di Sorano e Raffaella Mariani sindaca di San Romano in Garfagnana; per Poste hanno partecipato i responsabili della Macro Area Centro Nord.

Nessuna riduzione uffici in piccoli comuni Poste ha ribadito l’impegno a mantenere la presenza sul territorio, soprattutto nei piccoli Comuni: è stato assicurato che non è previsto nessun piano di riduzione degli uffici postali. Quando alla chiusura temporanea (parziale o totale) di alcuni uffici nei centri minori, i rappresentanti di Poste hanno spiegato che è stata dovuta a difficoltà logistiche legate al rispetto della normativa Covid; l’azienda sta seguendo un piano di riaperture progressive, che porteranno nel giro di qualche settimana alla riapertura di tutti gli uffici con orari e servizi in vigore nella pre-emergenza.

Articolo precedenteArtigianato toscano. Le botteghe fiorentine raccontate in un documentario di Cinzia TH Torrini
Articolo successivoLa ripartenza. Nuove case in 9 comuni e contributi straordinari sugli affitti per 18mila famiglie. LEGGI l’elenco dei Comuni