vecchioniUn viaggio, spesso, è quello che si intraprende alla ricerca della felicità, e proprio di felicità parla “La vita che si ama tour”, tratto dall’omonimo libro, di Roberto Vecchioni che farà tappa il 29 marzo all’Obihall di Firenze. Sarà uno spettacolo particolare (da sottolineare la scelta di variare lo show in base alla location ospitante), dove il professore abbandonerà molti dei suoi pezzi più intellettuali per fare spazio ad un racconto più intimo. Partendo dall’evocazione di ricordi, il cantautore porterà il proprio pubblico a riflettere su quella felicità di cui spesso non ci si accorge, ponendo l’attenzione sulle piccole gioie, sui giorni passati saturi di dolori che sono ormai superati e sembrano aver lasciato il posto alla speranza. Spalleggiato dalla storica band, Vecchioni poserà l’accento sui suoi 45 anni di carriera, costellata da successi come “Luci a San Siro” e “Sogna ragazzo sogna”, alternando momenti di dialogo ad altri in cui farà emergere le storie della propria vita, con omaggi alla madre ed alla figlia.

di Beatrice Matricardi

Articolo precedenteAlle urne. Elezioni amministrative, l’11 giugno si vota in 33 Comuni toscani. 450mila gli aventi diritto
Articolo successivoMuseo Richard Ginori al sicuro. Sesto Fiorentino, Giani: «Domani il Ministro Franceschini annuncia l’acquisto»