Vagava impaurita e smarrita nella corsia di sorpasso sull’Autopalio, ma notata da molti passanti è stata salvata dal pronto intervento della Polizia Stradale del Compartimento di Firenze e da una pattuglia del Commissariato di Poggibonsi (Siena).

Storia a lieto fine per la cagnolina Nathan che si trovava nel tratto dell’“Autopalio” compreso fra le uscite di Colle Val d’Elsa Nord e Poggibonsi Sud. Le due pattuglie giunte sul posto hanno rallentato il traffico, evitando pericoli alla circolazione e tutelando l’incolumità degli utenti e del cane. L’animale, un esemplare femmina di pastore tedesco, è stato così avvicinato, accudito e protetto affettuosamente dai poliziotti e, successivamente, fatto accomodare in posizione confortevole nel sedile posteriore della “Volante”. Al termine dell’operazione, appena ripristinata la regolarità del transito dei veicoli, il cane, del tutto somigliante al famoso cane poliziotto “Commissario Rex”, è stato preso in consegna dagli operatori specializzati dell’A.N.P.A.N.A. per essere rifocillata e per gli accertamenti necessari a risalire ai proprietari, che nel frattempo si erano disperati, temendo il peggio, per averne perso il momentaneo controllo.

 

Articolo precedenteCoronavirus. Ncc con i Ristoratori Toscana nel cammino di protesta verso Roma. «Dal Governo solo elemosine»
Articolo successivoPer non dimenticare. Alluvione del ’66 a Firenze, il governatore Giani: «Interventi di difesa del suolo sono prioritari»