Uno spettacolo teatrale per scoprire la grande varietà dei cibi e l’importanza di un’alimentazione corretta. Domenica 9 novembre la pièce della compagnia Teatrodaccapo “Buon appetito!” inaugura la stagione del Teatro Ragazzi del Ciro Pinsuti di Sinalunga (ore 17 – biglietto unico 5 euro).

Lo spettacolo Scritto da Giampiero Pizzol e interpretato e diretto da Massimiliano Fenaroli e Marcello Nicoli, “Buon appetito!” è un viaggio alimentare che sulle “tavole” del palcoscenico cucina una piccola e istruttiva storia alimentare. Gli ingredienti sono: la comicità, l’appetito, il gusto dei cibi, i sapori delle storie, i colori delle ricette, la partecipazione dei piccoli e grandi spettatori ed un pizzico di fantasia. Sul palco la Premiata ditta Fratelli Latinta: Tinto Latinta e Tanto Latinta sono alle prese con la tinteggiatura di una scuola. L’avvicinarsi dell’agognata pausa pranzo, l’implacabile fame di Tanto ed il suo imbottitissimo panino, offrono lo spunto per gags e battibecchi divertenti che condurranno il pubblico alla scoperta della varietà dei cibi e dell’importanza di un’alimentazione corretta. 

La stagione teatrale La stagione 2014/2015 del Ciro Pinsuti è a cura dell’amministrazione comunale in collaborazione con la Compagnia residente Corps Rompu diretta da Maria Claudia Massari. Il prossimo appuntamento è in programma domenica 16 novembre con Gli Omini in “La famiglia Campione”  (ore 21). Per info: Biblioteca 0577 631200, e-mail: biblioteca.comune.sinalunga@inwind.itTeatro 0577 630247 – Biglietteria aperta un’ora prima di ogni spettacolo, www.biblioato.it/teatropinsuti

Articolo precedente“Santo Genet” l’8 e 9 novembre a Pisa, Punzo inaugura la stagione del Verdi
Articolo successivoApprovazione Piano sanitario regionale, vulnus nella corretta dialettica democratica