prostituzioneÈ di 49 verbali emessi, in due mesi, il bilancio più recente dell’attività di controllo antiprostituzione dei vigili urbani di Montecatini Terme che, dall’entrata in vigore del nuovo regolamento di polizia urbana, hanno intensificato i lavori, dividendosi le aree cittadine di concerto con Polizia e Carabinieri. «Un controllo più capillare – ha spiegato la comandante dei vigili urbani Michela Cupini -. Tra settembre e ottobre, dal giovedì al sabato soprattutto, abbiamo sanzionato 49 persone tra prostitute e clienti, denunciando alla Procura della Repubblica anche due prostitute. Ricordiamo che esiste la sanzione amministrativa di 500 euro per il fenomeno della prostituzione su strada prevista dal nuovo regolamento».

Denunciate due prostitute Delle due lucciole, una è un’italiana del 1967 residente in provincia di Lucca, l’altra è una sempre italiana, del 1972, di Montecatini, ed ha opposto resistenza a pubblico ufficiale strappando di mano il blocco dei verbali, mandandolo anche al Pronto Soccorso. «La prevenzione sta funzionando e i controlli prolungati pure – ha detto l’assessore Bruno Ialuna – tanto che stanno rimanendo solo una decina di prostitute su strada rispetto alle 80 di qualche tempo fa. Ma i controlli continuano, insieme a tutte le forze dell’ordine».

Articolo precedenteLa donazione. Opere di Lipizer, Picchi e Nomellini, si arricchisce collezione Villa Mimbelli a Livorno
Articolo successivoAutorizzazione negata. Stop all’inceneritore di Sesto, QThermo annuncia ricorso