Tutto pronto a Firenze per “Svuota la Cantina”, la manifestazione organizzata dal Quartiere 4 in programma domencia 6 ottobre dalle ore 9 alle 18 in piazza dell’Isolotto e piazza Pier Vettori. L’iniziativa prevede attività di scambio e/o cessione di oggetti usati con lo scopo di riciclare e quindi non sprecare quello che può essere ancora utilizzato.

Il presidente del Quartiere 4: «Manifestazione sempre più popolare e tradizionale» «Torniamo una volta di più in piazza, anzi nelle piazze con ‘Svuota la Cantina’ – dichiara il presidente del Quartiere 4 di Firenze Mirko Dormentoni – per una manifestazione sempre più popolare e tradizionale del nostro quartiere. Le due piazze dell’Isolotto e Pier Vettori saranno nuovamente animate da persone e cose e trasformate per l’occasione in luoghi concreti di incontro, partecipazione, scambio tra persone, recupero e riciclo virtuoso di oggetti, lotta allo spreco. Le iscrizioni a questa giornata hanno fatto registrare un autentico boom: sarete e saremo dunque in tanti. Il consiglio che rivolgiamo a tutti è di non perdere questa occasione, questa piccola grande festa di quartiere. Il 6 ottobre ‘Svuota la cantina’ vi aspetta».

110 postazioni In piazza dell’Isolotto a Firenze gli spazi destinati alla manifestazione saranno 110, distribuiti nell’area attualmente adibita a parcheggio fino a via delle Ortensie e nell’area di mercato lastricata davanti alla chiesa. In piazza Pier Vettori, gli spazi destinati alla manifestazione invece saranno 45, situati nell’area adiacente al benzinaio e al supermercato. Le postazioni sono già state assegnate ai residenti del quartiere che ne hanno fatto richiesta secondo le regole dell’apposito avviso pubblico.

Articolo precedenteContrasto alla povertà. Al via il nuovo bando di Fondazione CR Firenze per il contrasto alla povertà
Articolo successivoSfregio alla Torre. Turisti americani incidono il loro nome, sindaco Conti: «Comportamento stupido e lesivo della storia della città»