maltempo_4.jpgL’attenzione per il maltempo in Toscana si sta spostando verso il sud della regione e soprattutto nella valle del fiume Albegna, in Maremma. La nuova allerta vale fino alle 15 di venerdì. Si profila dunque un’altra notte di preoccupazione per gli abitanti di Quarto e Marsiliana, che già ieri avevano disposto i sacchi di sabbia a difesa delle porte. Rimane allerta di criticità moderata per tutto il resto della provincia.

Scuole chiuse in 6 comuni Anche domani , e per il terzo giorno consecutivo, le scuole resteranno chiuse. Oltre a Manciano e Monte Argentario, i comuni che secondo il bollettino meteo saranno quelli più colpiti dalla pioggia, resteranno chiuse anche le scuole di Capalbio, Orbetello, Magliano in Toscana e Pitigliano.

Frana a Santa Fiora, sindaco chiude la strada Il sindaco di Santa Fiora (Grosseto), Federico Balocchi, ha emesso un’ordinanza per la chiusura al traffico di un tratto di via Matteotti, nella frazione di Marroneto, in seguito allo smottamento che nel tardo pomeriggio di oggi ha interessato il terreno a valle della strada comunale per colpa della pioggia che cade sull’Amiata insistentemente da due giorni. A rischio la stabilità della strada

A Saturnia frana una vasca naturale delle cascatelle Nella notte  è franata una vasca naturale delle cascatelle di Saturnia. Le acque di scarico delle piscine termali, ingrossate dalla pioggia caduta, hanno trascinato alle caratteristiche cascatelle, una quantità di detriti tale che la vasca, levigata da centinaia di anni di acqua sulfurea che esce a monte dalle Terme di Saturnia, è franata. Le cascatelle richiamano turisti di ogni parte del mondo. Un’altra frana simile si era verificata durante l’inondazione del 14 ottobre scorso.

Articolo precedenteParassiti della pasta nella minestra a scuola. Azienda ristoratrice multata
Articolo successivoCinque capitali italiane della cultura 2015, il Cdm decide entro novembre