puzzle-italiaCinque capitali italiane della cultura 2015. Cagliari, Lecce, Perugia, Ravenna e Siena, le città che hanno partecipato e perso la corsa per diventare capitale europea del 2019, vinta da Matera, negli auspici del ministro della cultura Dario Franceschini potrebbero diventare capitali nel 2015. E’ quanto emerso da un incontro svoltosi ieri a Roma, al ministero dei beni e delle attività culturali tra il ministro e i sindaci delle sei città finaliste.

Proposta all’esame del Cdm entro novembre Secondo quanto si apprende, il ministro avrebbe confermato la proposta già avanzata lo scorso 17 ottobre di decretare le 5 città perdenti capitali italiane della cultura 2015. Il riconoscimento prevedrebbe anche un sostegno economico del Governo finalizzato a portare a compimento l’importante progettualità acquisita durante il percorso di candidatura a capitale europea della cultura. La proposta dovrebbe essere portata all’attenzione del Consiglio dei Ministri entro il mese di novembre.

Articolo precedenteMaltempo, l’allerta si sposta in Maremma. A Santa Fiora chiusa strada per frana
Articolo successivoEsondazione Carrione, ad aprile le rassicurazioni della Provincia sull’«assenza di criticità strutturali»