La pagina Facebook della mostra “Manara – Le stanze del desiderio” in poco più di dieci settimane ha toccato i 15.000 fans, contabilizzato più di mezzo milione di visualizzazioni e pubblicato migliaia di commenti. L’attesa per la mostra è cresciuta a ritmi vertiginosi sul social network più famoso del mondo, e non solo in Italia. Appassionati dalla Germania, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti si sono registrati alla pagina ufficiale della mostra e naturalmente da tutte le principali città italiane. E dalla sua frequentazione si può accedere all’area info utili, biglietteria on line, prenotazioni per eventi speciali. E proprio tramite Facebook 100 utenti si sono potuti registrare all’incontro che il Maestro terrà con i propri fans sabato 1 ottobre in occasione della giornata inaugurale della mostra.
 
GLI UTENTI Sorprendente il dato degli utenti con la quasi parità tra uomini (50%) e donne (47%). Di queste ultime il 15% è compreso in una fascia d’età tra i 25 e 34 anni e il 14% tra 35 e 44 anni. Leggermente più alta la media dell’età degli uomini, con l’11% tra i 25 e 34 anni, il 16% tra i 35 e 44 anni e il 13% tra i 45 e 54 anni.
 
I POST I Post più apprezzati sono stati la pubblicazione di una immagine di Miele (13.445 visualizzazioni) e una di Molly Malone (14.373). Durante l’estate per tenere alta l’attenzione della rete è stato anche lanciato un sondaggio sulla protagonista più sexy: ha vinto Molly (246 mi piace), seguita da Miele (217), Claudia (105) e Gulliveriana (93).
 
MILOMANIA In attesa dell’apertura della mostra la pagina ufficiale stimola i suoi fans a inviare le prove del loro amore per l’arte di Milo Manara. Immagini di autografi, disegni inediti, rarità, fumetti introvabili sono stati e saranno pubblicati nell’area MILOMANIA.

Articolo precedenteDentro le Stanze del Desiderio
Articolo successivoA Siena scoppia la Manaramania