Foto d'archivio

Uno in piazza Indipendenza, l’altro via del Ponte alle Mosse. Nelle scorse ore gli agenti della Polizia Municipale di Firenze hanno colto in flagrante due uomini, entrambi originari del Bangladesh, mentre orinavano a cielo aperto: per loro è scattata la multa per atti contrari alla pubblica decenza (cifra stabilita dal prefetto tra un minimo di 5.000 a un massimo di 10.000, se pagata entro 60 giorni 3.300 euro).

Pipì, droga e clandestinità Nel primo caso gli agenti hanno notato un uomo che stava orinando sul tronco di una pianta in una aiuola della piazza Indipendenza e lo hanno fermato. Sottoposto a foto segnalamento è risultato essere un 22enne, non in regola con le norme sull’immigrazione. Gli agenti hanno rinvenuto anche una minima quantità di sostanza stupefacente sequestrata e inviata agli organi competenti per le analisi. Per il giovane quindi, oltre alla multa per atti contrari alla pubblica decenza, sono scattate una denuncia per violazione delle norme sull’immigrazione, una sanzione per possesso di sostanze stupefacenti per il quale è stata trasmessa la segnalazione al prefetto e infine un ordine di allontanamento. Il secondo caso in via Ponte alle Mosse, gli agenti hanno colto sul fatto un uomo mentre stava orinando davanti alle vetrine di una pizzeria. Questi, successivamente identificato in un 37enne nato in Bangladesh e residente in Bologna, è stato multato per atti contrari alla pubblica decenza. Anche per lui è scattato un ordine di allontanamento.

Articolo precedentePitti immagine 2018 al via. Il Ministro Calenda: «Il tavolo della moda funziona, assurdo non ci fosse in Italia»
Articolo successivoIl tesoro dell’Elba. Riscoperte sei varietà antiche. Pere, pesche e fichi salvati dall’estinzione