Michael Blake in concerto con Francesco Petreni e Franco Fabbrini per il primo Siena Jazz University stage del 2015. Lunedì 16 marzo il celebre sassofonista canadese, protagonista di una tre giorni di alta formazione musicale dedicata agli studenti del corso “Siena Jazz University”, darà vita a un’imperdibile serata a ingresso libero in cui si esibirà in trio con due docenti di Siena Jazz, Francesco Petreni e Franco Fabbrini, rispettivamente alla batteria e contrabbasso, con i quali ha avuto già modo di collaborare alcuni con la realizzazione del disco “Wide Q” (ore 22 – via Luparello, locale UnTubo).

Musicisti e allievi in concerto – Il concerto di Michael Blake sarà il gran finale del primo dei due SJU – Stage organizzati per quest’anno: si tratta di occasioni di alto livello formativo dedicate agli allievi del corso di laurea triennale autorizzato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il cui diploma finale ha valore legale equiparato ai diplomi di laurea universitari. Nel corso di ogni anno accademico Siena Jazz offre alcuni incontri con musicisti internazionali di spicco, provenienti dalle diverse aree stilistiche della musica jazz d’oltreoceano. Sono stage di alto livello qualitativo, in linea con quanto offerto dalle migliori istituzioni di alta formazione musicale europee, che qualificano sempre più l’offerta didattica di Siena Jazz e consolidano l’immagine culturale di Siena nel mondo. Per gli allievi si tratta di momenti importanti per confrontarsi con linguaggi differenti oltre che di imparare dai migliori artisti in attività.

Articolo precedenteDestino azzurro. Vecino e Valdifiori dall’Empoli alla Nazionale
Articolo successivoGaffe da Social. Nell’anniversario della strage confonde via Fani e via Poma. Candidato Pd sbaglia e poi corregge