FIRENZE – Occhiali speciali per sperimentare lo stato di ebbrezza e vivere la movida in modo consapevole. E l’iniziativa promossa da  Croce rossa Italiana e Polizia Municipale al via da questa sera a Firenze con due presidi a Porta San Niccolò e in piazza Santa Croce.

Camper della legalità

«Affianchiamo i controlli di sicurezza e vivibilità urbana già in atto – afferma l’assessore comunale alla sicurezza urbana Benedetta Albanese – a programmi ed azioni di prevenzione, volti a sviluppare nei giovani una maggiore consapevolezza degli effetti del consumo di alcol e sostanze stupefacenti». Durante i presidi, volontari della Croce rossa e agenti della Municipale, anche con il ‘Camper della legalità’, sottoporranno ai partecipanti alcune attività pratiche ed un breve percorso ad ostacoli da svolgere indossando speciali occhiali che simulano gli effetti dell’alcol e della sostanze stupefacenti sulle capacità motorie e intellettive. Al termine verrà somministrata ai partecipanti una intervista-questionario anonima finalizzata alla promozione di un corretto e salutare stile di vita focalizzando gli effetti degli abusi sulla sfera sociale e sul benessere dell’individuo.

Articolo precedenteGli eredi di Leonardo da Vinci, ecco chi sono
Articolo successivoBanca Mps sostiene l’Università per Stranieri di Siena, finanziamento da oltre 13mln per crescita e sviluppo