Scrivere la lettera a Babbo Natale, confezionare regali, disegnare. Sono queste alcune delle attività che i bambini di San Gimignano potranno svolgere a partire da sabato 3 dicembre dalle 15,30 alle 18,30 e per tre finesettimana nella Sala Cultura del Comune.

Si chiama “Natale in gioco” ed è un progetto promosso dall’associazione Berenice con il contributo dell’amministrazione comunale per permettere ai bambini di esprimere la loro creatività, imparando a usare materiale riciclato trascorrendo momenti di svago e divertimento attraverso attività ludico-artistiche, mentre i genitori ammirano le meraviglie di San Gimignano.

L’iniziativa rientra negli appuntamenti di “Un paese per giovani”. Il calendario dei laboratori – Dopo il primo appuntamento le attività si svolgeranno domenica 4 dicembre, sabato 10 e domenica 11 dicembre e sabato 17 e domenica 18 dicembre con orario 15,30-18,30.

Tra gli appuntamenti fissi “La posta di Babbo Natale” con tre gnomi che guideranno i bambini nella realizzazione della loro letterina in modo non convenzionale ed estremamente personalizzato. Saranno gli stessi bambini che alla fine imbucheranno il loro messaggio in una cassetta per lettere posta alla loro altezza in modo da poter essere assoluti protagonisti

Articolo precedenteAllo stadio entra in gioco la tutela ambientale con il nuovo impianto di illuminazione
Articolo successivoTorrita dice no alla chiusura del Tribunale di Montepulciano