veduta rapolano.jpgUn lungo fine settimana da trascorrere in compagnia dell’atmosfera del Natale. È quello in programma a Rapolano Terme da venerdì 16 a domenica 18 dicembre, nell’ambito del calendario delle festività ideato da amministrazione comunale, Consulta delle associazioni e Commercianti del territorio.

Venerdì 16 dicembre c’è “Paese in festa”, con i canti dei bambini della scuola primaria di Rapolano Terme al Teatro del Popolo (ore 18). Sabato 17 dicembre, dalle 14 in Piazza Matteotti, pomeriggio di animazione e giochi con l’arrivo della slitta di Babbo Natale e la visita guidata al camion attrezzato dei Vigili del Fuoco di Siena. Seguirà una merenda insieme alle associazioni della Consulta e i Ragazzi dell’Oratorio. Apertura straordinaria, dalle 14.30, della chiesa e del Museo della Misericordia di Rapolano, e porte aperte anche del Museo del Presepio e al mercatino di beneficenza nei locali del Centro culturale La Piana.

Domenica 18 dicembre, dal mattino e per tutto l’arco della giornata, apertura straordinaria dei negozi di Rapolano Terme con musica e giochi a cura dell’associazione La Ribalta. Presenti anche i ristoratori che proporranno le loro migliori offerte di street food. L’animazione sarà sia itinerante che concentrata in alcuni punti strategici del paese, come il centro storico che infatti resterà chiuso al traffico.

Gli appuntamenti a teatro – Fanno parte del calendario di appuntamenti delle festività anche gli spettacoli in programma per la stagione teatrale. Sabato 17 dicembre alle 21, c’è “L’intrusa” con Lucia Poli; domenica 18 dicembre alle 17.15, “Il carillon” di e con Bianca Francioni per la stagione ragazzi.

Articolo precedenteBuon compleanno Dimensione Agricoltura. 25 anni di informazione in agricoltura e la satira con Sergio Staino
Articolo successivoE’ festa in Piazza Garibaldi con l’arrivo di Babbo Natale dal cielo e il Mercatino street food