naveUn’inquietante sagoma che si avvicina e diventa sempre più nitida assumendo le forme di una nave Grimaldi. Un passaggio fin troppo ravvicinato, ancora una volta all’Isola del Giglio, il 10 dicembre scorso nel tratto che va dalle Cannelle verso l’Arenella testimoniato dal portale Giglionews.

nave2«Perché quella nave così vicina?» Una presenza che non è passata inosservata a molti gigliesi che allarmati, e con ancora negli occhi la tragedia della Concordia, si sono rivolti al sito per avere informazioni e spiegazioni. Ed è lo stesso portale a chiedersi «Perché quella nave così vicina?». Come se dal passato non si imparasse mai niente.

Gli accertamenti La capitaneria di porto, che ha sede a Porto Santo Stefano, sta effettuando accertamenti sul caso, valutando le indicazioni sulla rotta provenienti dagli strumenti satellitari. La nave stava procendo sulla direttrice Civitavecchia-Livorno passando nel canale dell’Argentario e, stando alle prime indiscrezioni, non risulterebbero variazioni rispetto ai piani. Il sindaco dell’Isola del Giglio Sergio Ortelli ha dichiarato all’Ansa di «non voler commentare questo episodio perché è in corso il processo sulla Costa Concordia. Questa è una nuova vicenda di cui, com’è normale, si occupa la capitaneria di porto».

Articolo precedenteIl “campione nazionale” del turismo non si crea in laboratorio
Articolo successivo“Un Natale da Favola” a Firenze dal 19 dicembre al 6 gennaio