Fabrizio Nepi

Assolto perché il fatto non sussiste. E’ la sentenza del collegio giudicante del tribunale di Siena, presieduto dal Giudice Luciano Costantini, nei confronti del sindaco di Castelnuovo Berardenga (Siena), Fabrizio Nepi. La sentenza è giunta oggi dopo che Nepi era stato rinviato a giudizio con l’accusa di abuso d’ufficio in concorso per l’assegnazione di un alloggio Erp per emergenza abitativa situato nella frazione di San Gusmé.

Probabile ricorso in appello Secondo l’accusa la casa era stata concessa per 8 mesi seguendo una procedura non appropriata. Assolti anche il beneficiario dell’abitazione e il tecnico del comune, anch’essi rinviati a giudizio. Per Nepi il Pm del tribunale di Siena Aldo Natalini aveva chiesto una condanna a 5 mesi e 20 giorni di reclusione. Secondo quanto si apprende i legali delle Parti Civili sarebbero intenzionate a ricorrere in Appello dopo la lettura delle motivazioni della sentenza attese tra 45 giorni.

Articolo precedenteCioccolato che passione. Degustazioni e foodshow, conto alla rovescia per la fiera dedicata ai golosi
Articolo successivoEspulso perché ebreo. L’Istituto Bandini ricorda lo studente Foligno