Tre settimane di sport ad Asciano dedicate al calcetto con un torneo che avrà per protagonista nove squadre del territorio.


I gironi – Il primo Torneo delle Crete, realizzato con il contributo di Bancasciano Credito Cooperativo che quest’anno compie 100 anni, è stato inaugurato lunedì 23 maggio al campo di calcetto di Asciano e proseguirà fino al 12 giugno, giorno in cui sarà disputata la finale. Due i gironi previsti con squadre formate da ragazzi dai 18 ai 30 anni: il girone A (Pizzaland, Sporting Mondanespole, Asilo Nido Cip e Ciop, La Torre, Bar Piramide) e il girone B (Wanna Soccer, I pittori del Calcetto, S.S.D President, ImpestataLadra). “E’ il primo anno che realizziamo un torneo simile – spiega Giacomo Mancini, responsabile dell’associazione Calcetto Asciano – e abbiamo trovato subito l’entusiasta risposta da parte di Bancasciano che ci ha aiutato a concretizzare il progetto. Grazie a questa iniziativa, infatti, i ragazzi del territorio potranno gestire il campo di calcetto divertendosi e gareggiare per raggiungere l’ambita finale”.


Il torneo – Fino a venerdì 27 maggio e da lunedì 30 maggio a mercoledì 1 giugno si disputeranno ogni giorno due gare (ore 20,45 e ore 22). Mercoledì 8 giugno alle 20,45 e alle 22 sono in programma le semifinali e domenica 12 giugno alle 21,15 la finalissima. La squadra prima classificata si aggiudicherà un premio da 750 euro. Alle altre squadre le coppe offerte da Fratres Donatori di Sangue Asciano.


Asciano

Articolo precedenteProfughi, la Toscana accoglie altri 50 giovani
Articolo successivoBriglia d’Oro 2011 a Delio Rossi, premio speciale per Antonio Conte