Un calendario ricco di spettacoli e un libro per celebrare la riapertura di un luogo simbolo di Casciana Terme. Sabato 2 giugno è in programma il taglio del nastro del Teatro Verdi che riapre i battenti dopo trent’anni di inattività.
 
Evento epocale «Una festa per Casciana, un evento epocale per tutto il territorio – spiega Luca Fracassi, vicesindaco con delega alla cultura del Comune di Casciana Terme – perché ci si riappropria di un luogo simbolo della nostra storia, che restituirà un luogo di intrattenimento per cittadini e turisti e permetterà lo sviluppo di nuove proposte culturali da parte degli operatori del settore»

ll teatro I lavori di restauro dell’importo complessivo di 4 milioni di euro sono derivanti per il 90% da fondi regionali e per un 10% da risorse comunali. La gestione sarà diretta da parte del Comune solo nel periodo del cartellone degli eventi di inaugurazione, successivamente sarà affidata ad una Fondazione Culturale di prossima costituzione, di cui faranno parte Comune, Terme e altri Enti interessati a sviluppare un offerta culturale e una promozione di tutto il territorio.
 
Il calendario Dopo il taglio del nastro di sabato scorso, la programmazione proseguirà fino a  settembre con spettacoli all’insegna di musica, danza e cabaret. Il primo appuntamento è per mercoeldì 6 giugno con il maestro Alberto Veronesi dirige “le donne di Puccini”, l’8 giugno Andrea Buscemi e Fanny Cadeo presentano “Pinocchio”. Il 10 giugno andrà in scena “Il Barbiere di Siviglia”, il 12 giugno Andrea Buscemi e Eva Robin’s saranno sul palco con “L’Avaro”, il 15 giugno Samuel Peron e Vicky Martin si esibiranno in occasionedel terzo Festival delle Danze, il 24 giugno la Polisportiva Casciana Terme sarà protagonista de “I quattro elementi in movimento”, il 30 giugno la Compagnia La Torre propone “Pane, amore e fantasia”, il 2 agosto sarà Ascanio Celestini a salire sul palco con “Discorso alla Nazione”, l’8 settembre Kaemmerle e i Gatti Mezzi propongono “Lisciami”, il 15 settembre Rodolfo Banchelli si esibisce in “Cantare e ballare con lo Swing”, il 22 settembre i Bohemians Pontedera portano sul palco “Backstage Musical” e il gran finale sarà affidato il 29 settembre a “La Grulla storia”. Il programma è consultabile all’indirizzo www.cascianatermeteatro.it         

Articolo precedenteIl Sorpasso compie 50 anni. Castiglioncello celebra il film che l’ha resa un cult
Articolo successivoCarburanti, urge una banca dati dei prezzi alla pompa. La proposta dell’Antitrust al Governo