Effetti della globalizzazione. Non è più necessario andare in Germania a vivere le esperienze uniche dell'Octoberfest, tra canti nordici, birre, salsicce e crauti. Oggi è sufficiente raggiungere il piccolo borgo di Ville di Corsano, nelle crete senesi. Qui appena un anno fa lo stesso Silvio Berlusconi era venuto per visionare una villa da acquistare (poi non ne fece di niente) e si era fermato a mangiare le specialità locali, tra cui il celebre salame di cinta e la finocchiona.

Questo fine settimana, invece, per il secondo e conclusivo week end, sarà possibile degustare i celebri piatti, bevande comprese, dell’Oktoberfest.  Dall’8 al 10 settembre la piccola frazione di Monteroni d’Arbia si trasforma in un piccolo angolo di Baviera. Protagonisti i prodotti tipici, la birra e le atmosfere che animano la rinomata festa tedesca, ma anche la musica e il divertimento.

Giovedì 8 settembre  dalle 21.30, in programma ben due esibizioni live di gruppi emergenti, i Muddybuddyblues  e i Lestofanti.  A partire dalla mezzanotte invece, discoteca con Pacio Dj e Papo Voice.

Negli stand gastronomici, aperti dalle 19.30, saranno in degustazione i piatti tipici della tradizione culinaria tedesca preparati con cura secondo le antiche ricette e con i prodotti provenienti direttamente da Monaco. Piatti tipici e curiosi da accompagnare con le inconfondibili e inimitabili birre chiare, scure e weiss rigorosamente made in Germany.

leggi il comunicato stampa

Articolo precedenteBirra, musica e divertimento nel secondo weekend dell’Oktoberfest a Ville di Corsano
Articolo successivoScuola e servizi in consiglio comunale