opus-balletLa nuova stagione del Teatro dei Concordi di Campiglia Marittima (LI) promette fino al prossimo marzo un grande mix di classici, commedie divertenti, spettacoli per famiglie e attori noti al grande pubblico realizzato grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale, Fondazione Toscana Spettacolo e Teatro dell’Aglio.

Danza protagonista con “Otello” Così, dopo il debutto del 18 novembre insieme a Umberto Orsini ne “La leggenda del grande inquisitore” da “I fratelli Karamazov” di Fëdor Dostoevskij, venerdì 28 è di scena la danza con l’Opus Ballet protagonista di “Otello” diretto da Rosanna Brocanello per le coreografie e regia di Arianna Benedetti.

Omaggio a Shakespeare e Verdi La performance vuole essere un omaggio a due pietre miliari della cultura occidentale. Da un lato William Shakespeare: nell’esibizione passato e presente si intrecciano e ci rimandano dai versi dell’immortale scrittore alla nostra attualità analizzando i temi della gelosia e del possesso. Dall’altro Giuseppe Verdi, di cui decorre il bicentenario della nascita, omaggiato attraverso la realizzazione di una performance in cui sonorità elettroniche si innestano sulle sue immortale armonie per invadere i corpi dei danzatori in una visione coreografica che è insieme purezza e contaminazione. Di assoluta e primaria importanza sul palco anche lo studio curato delle luci del grande maestro Carlo Cerri che col suo linguaggio fatto di ombre, forme e luce conferisce a tutto lo spettacolo un elemento artistico altamente suggestivo.

 

Articolo precedente“In Una Foresta” live a Firenze, il 28 novembre al Mandela Forum arrivano i Subsonica
Articolo successivoFestival dei Popoli a Firenze, dal 28 novembre 83 documentari da tutto il mondo raccontano il cinema di oggi