Inaugurazione in grande stile per il nuovo anno accademico a Music Tribe, scuola di musica e punto di riferimento per chi vuole avvicinarsi, perfezionarsi e migliorarsi nella propria disciplina musicale ma anche polo culturale e aggregativo per artisti e allievi che ambiscono a confrontarsi e affinare tecnica e stile. Nel 2013, alla sua terza stagione di attività e per il terzo anno consecutivo, Music Tribe apre le porte dei suoi locali in Strada di Linari, a Barberino Val d’Elsa (a cavallo tra le province di Siena e Firenze), per un’intera settimana – dal 9 al 15 settembre -, in cui sarà possibile ricevere informazioni sui corsi, partecipare a lezioni di prova con gli insegnanti, usufruire gratuitamente delle sale prova e ascoltare della buona musica grazie a numerosi eventi, come la “Notte bianca” (sabato 14 settembre dalle 22 alle 4 del mattino successivo) e il gran finale con l’esibizione collettiva di corpo docente e allievi (domenica, dalle 16 in poi).
Per prenotarsi è possibile contattare la segreteria di Music Tribe, info e i riferimenti su
www.music-tribe.it
 
Open Week 2013 –Ricchissima l’offerta formativa per l’annata 2013-2014, al pari del programma che animerà l’Open Week. Si parte lunedì 9 settembre, dalle 18 alle 20, con le prove strumento e le presentazioni dei corsi di Chitarra Moderna e di Tromba, rispettivamente curati dai docenti Edoardo Daidone e Matteo Spolveri. Martedì 10 settembre, agli stessi orari, sarà il Basso elettrico l’assoluto protagonista degli incontri con le dimostrazioni e la presentazione a cura di Riccardo “Foggy” Biliotti. Mercoledì 11 settembre, Leonardo Abbate, Paolo Loppi, Agostino Longo e Angela Tomei, presenteranno l’anno accademico rispettivamente per i corsi di Tecnica vocale e Songwriting, Chitarra moderna e Fingerpicking, Pianoforte e Violino. Ci sarà anche la new entry del corpo docente, Andrea Beninati (Batteria) reduce dall'esperienza con Renzo Rubino a Sanremo Giovani. Giovedì si chiuderà la prima sessione di incontri con la dimostrazione di Batteria a cura dell’insegnante, Matteo D’Alessandro.
Venerdì 13 settembre, alle 21, andrà invece in scena “Musical Tribe”. All’interno dell’Auditorium, gli allievi di canto porteranno sul palco canzoni e brani tratti dai musical più famosi.
Ricchissimo anche il menù del fine settimana che verrà inaugurato dalla “Notte bianca” di Music Tribe. Sabato 14 settembre, dalle 22 alle 4 del mattino successivo, gruppi e cantanti si ritroveranno nelle sale prova per ore e ore di musica no stop ed esibizioni gratuite per il pubblico. Chiunque può unirsi nella grande jam session, basta portare il proprio strumento.
Il programma dell’Open Week si chiude invece nel pomeriggio di domenica 15 settembre quando, dalle 13 alle 15, gli insegnanti di Chitarra moderna e Tecnica vocale (al secolo Diego Perugini, Filippo Zazzeri e Tiziano Barbafiera) presenteranno le prove strumento e i corsi dell’anno accademico. Alle 16 il gran finale con una super esibizione di tutto il corpo docente e degli allievi: un pomeriggio da vivere all’insegna della musica dal vivo, dove buona musica, jam session e tanto divertimento.
 
MUSIC TRIBE – Music Tribe, nata nel 2011 con l'intento di diventare un polo culturale dove studiare musica, canto, tecno-audio e composizione per singoli o per gruppi, è una nuova struttura didattica che propone corsi di apprendimento di molte discipline musicali ed artistiche. Music Tribe si trova nel Comune di Barberino Val d'Elsa, in Strada di Linari 35, a due passi da Poggibonsi, tra le province di Siena e Firenze.
Per informazioni e dettagli sui corsi: www.music-tribe.it; email: info@music.tribe.it; telefono e fax: 055-8078377. Music Tribe si trova anche su Facebook (MusicTribe), Twitter (@Tribeschool) e YouTube (Music Tribe).
 
 

Articolo precedenteScuola, incontro con preside e genitori in vista della prima campanella
Articolo successivoCasa della Salute, la rete dei sindaci toscani unita contro la “riconversione” degli ospedali