La Belle Époque arriva al Campansi di Siena con la proiezione di “Operetta Rosa Notte”. L’appuntamento è per sabato 21 aprile nella residenza per anziani di Asp “Città di Siena” con la proiezione della commedia musicale a cura dell’Associazione Culturale Accademia di Canto Moderno di Siena di Clara Cosci (ore 16). La proiezione è dedicata agli ospiti della struttura e alle loro famiglie e aperta a tutta la città.

La trama Nella Parigi della Bella Époque una bizzarra compagnia di teatro formata da trenta persone tra cantanti, attori e ballerini, tenta il tutto per tutto per salvare dalla chiusura il proprio teatro, la Troisième Étoile. Al posto del teatro infatti, si intende costruire un grande magazzino, segno del progresso e della nuova economia. La divertente “battaglia” è ingaggiata a suon di charleston riservando innumerevoli colpi di scena. Colonna sonora della commedia, la grande canzone francese. La stessa Clara Cosci è autrice dei testi italiani dei brani che vengono eseguiti e che tessono la trama narrativa dello spettacolo. L’iniziativa è stata pensata per coinvolgere gli ospiti del Campansi in attività di svago che faccia sentir loro parte integrante della città anche attraverso la collaborazione con le associazioni del territorio.

 

Articolo precedenteManutenzione programmata. Acquedotto del Fiora, intervento sulla rete idrica
Articolo successivoAl lavoro per il futuro. Apre la Mostra dell’Artigianato, Bassilichi: «I giovani sono portavoce del cambiamento»